San Giuda Taddeo

San Giuda Taddeo

 

San Giuda Taddeo, avvocato dei casi impossibili.

 

Nato a Nazareth, in Galilea, da Alfeo, fratello di San Giuseppe e da Maria di Cleofe, una delle pie donne che secondo la narrazione evangelica accompagnarono Gesù al Calvario, Giuda Taddeo era quindi della stirpe regale di Davide e cugino di Gesù. Giuda fu uno dei primi a ricevere la chiamata ad essere Apostolo; seguì per tutta la vita senza tentennamenti e con eroica fermezza la chiamata del Signore. Lo si onora e lo si invoca con singolare fiducia fin dal secolo XVIII quale patrono dei casi disperati, degli affari senza rimedio, il Santo degli impossibili.
Dio ha concesso a San Giuda poteri straordinari ed è specialmente in casi difficili che il suo mirabile aiuto viene esperimentato. Qualunque sia la malattia, la povertà e la miseria, l’angustia del cuore e dell’anima, perfino la disperazione, si può ricorrere a questo grande Santo e chiedere la sua potente intercessione.

Migliaia di persone invocano quotidianamente il suo intervento e molte loro preghiere sono state esaudite in modo miracoloso, anche quando la domanda sembrava senza speranza

 

 

Preghiera a San Giuda Taddeo

 

Glorioso apostolo San Giuda Taddeo, servo fedele e amico di Gesù, tu che sei il benedetto patrono delle cause difficili e disperate, prega e intercedi per me con grande impegno, perché io sono sopraffatto in questo momento di grande miseria.Mio santissimo San Giuda Taddeo soccorrimi prontamente non rigettare la mia richiesta, perché io ricorro a te con impazienza e con una grande speranza , sapendo che è grande la tua bontà.Ti prometto San Giuda di ricordare sempre questo favore e di non dimenticare mai di onorarti come mio potente protettore e mio grandissimobenefattore

(chiedere la grazia che si necessita)

“San Giuda Taddeo, apostolo glorioso, trasforma ogni mia pena in una gioia” (ripetere tre volte)

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Recitare il Credo, il Padre nostro e Il Gloria.

Questa preghiera deve essere recitata per tre giorni. Se la richiesta di grazia e intercessione è molto difficile, ripetere questa preghiera per nove giorni come una novena.