Gli smalti a fuoco di Gabriella Rivalta

Gli smalti a fuoco di Gabriella Rivalta

I Gioielli di Gabriella Rivalta prendono ispirazione dalla natura

e da tutti gli elementi che essa racchiude. I fiori, gli animali, i colori…

 

 

 

Gioielli dipinti a mano con l’antica tecnica della smalto a fuoco. Vere opere d’arte da indossare…

È il 1969 quando la giovane Gabriella, grazie alla sua passione per la pittura e alla sua creatività, inizia a specializzarsi nella tecnica della miniatura su smalto a fuoco. Nascono in questo periodo le prime opere. Piccoli e preziosi ritratti in oro, dipinti e smaltati, creati a mano uno per uno.

Gli anni passano e le passioni si fanno sempre più intense. Le prime miniature artistiche creano le basi per lo sviluppo di un’azienda vera e propria. Gabriella Rivalta decide di applicare l’arte della miniatura su smalto alla gioielleria. I gioielli in oro miniato si fanno conoscere a un pubblico sempre più vasto. Sono ciondoli, bracciali, collane con un tema in comune: la natura. Ispirata dalla natura, infatti, Gabriella crea ogni giorno piccoli capolavori artigianali. Fiori, frutta, animali compongono un mondo magico con un linguaggio sempre personale.

In un mondo carico di energie e vitalità, negli anni ’80 l’azienda cresce e sviluppa nuove linee di gioielli, nuove idee e nuove ispirazioni. Sono gli anni in cui si delinea il futuro creativo dell’azienda. In questo periodo vengono creati i modelli che racconteranno la storia del marchio. Collane dagli charm sempre più originali, soggetti che parlano di natura e originalità. Lo stile Gabriella Rivalta inizia a conquistare il mondo con il suo linguaggio unico fatto di artigianalità, creatività e dedizione.

L’evoluzione continua. I gioielli in oro miniato scoprono nuove forme e nuovi accostamenti. Nascono le collezioni che uniscono l’antica lavorazione su smalto a fuoco con le pietre preziose. È il momento del colore e dei soggetti che raccontano storie magiche e suggestive. Il mondo apprezza le novità proposte e il piccolo laboratorio artigiano cresce, divenendo un’azienda dalle caratteristiche uniche. L’ambiente familiare e le origini di piccola bottega fanno di Gabriella Rivalta una realtà speciale come i gioielli che crea.