Shop

Medaglia miracolosa doppia lastra oro bianco

Fascia di prezzo: da 290,00 € a 360,00 €

Medaglia miracolosa realizzata in oro bianco conforme all’originale.

Sul retro le stelle sono disposte nella maniera corretta e sono a 5 punte.
La lettera M ha una posizione dritta
La Croce e la M si incrociano in maniera conforme all’originale
La spada del Cuore di Maria attraversa il medesimo Cuore correttamente.

 

Svuota
Categoria:
Descrizione

Lavorazione: A doppia lastra
Materiale: ORO BIANCO

 

Medaglia “Miracolosa” è il nome che la tradizione cattolica ha dato alla medaglia realizzata in seguito a quanto accaduto nel 1830 a Parigi, in rue du Bac, a santa Caterina Labouré, novizia nel convento delle figlie della carità di San Vincenzo de’ Paoli, la quale avrebbe avuto delle apparizioni mariane. Questa medaglia fu coniata – in seguito a quanto richiesto dalla Madonna durante la seconda apparizione come segno di amore, pegno di protezione e sorgente di grazie. I papi Gregorio XVI e Pio IX ne hanno fatto uso. Da allora, la cosiddetta “Cappella delle Apparizioni” è divenuta un frequentato luogo di culto, aperto a tutti i fedeli.

Nel 1830 la Vergine è apparsa ad una novizia delle Figlie della Carità, santa Caterina Labouré, per offrire al mondo una medaglia.
Questo semplice oggetto, destinato a tutti senza distinzione, ricapitola, attraverso il suo simbolismo, i misteri della fede cristiana.
Quando scoppiò a Parigi, nel febbraio 1832, una terribile epidemia di colera, che provocò più di 20.000 morti, le Suore cominciarono a distribuire le prime medaglie. Le guarigioni si moltiplicarono, come le conversioni.

Il popolo di Parigi chiamò la medaglia “miracolosa.”

 

 

 

Maggiori informazioni
Tipo

Dimensione

1,1cm x 1,5cm, 1,2cm x 1,6cm

Scegli il materiale

Oro bianco

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Medaglia miracolosa doppia lastra oro bianco”